Il modo più facile di fare la scansione della tua rete
Angry IP Scanner è uno scanner veloce di indirizzi IP e porte. Puoi scansionare indirizzi IP e porte con qualsiasi intervallo. È multipiattaforma, open-source, molto leggero e non richiede alcuna installazione.
Se vuoi scansionare le reti IP intorno a te in modo semplice, senza bisogno di un grosso manuale che ti indichi come usare il programma, Angry IP Scanner è quello che cerchi. È un programma molto intuitivo e facile da usare.
Funzioni
- Scansione delle reti locali.
- Intervallo IP casuale o in qualsiasi formato.
- Esporta risultati in file di diverso tipo.
- Estensibile a motori di ricerca.
- Puoi usarlo su interfaccia di linea di comando.
- Gratis e open-source.
- Portabile.
Cosa fa Angry Scanner?
Fa semplicemente ping su ogni indirizzo IP per verificare se è ancora disponibile, può risolvere nomi host, definire l'indirizzo MAC, scansionarne i port... La quantità di informazioni raccolte si può aumentare con plugin e wireshark. Ha anche funzioni aggiuntive come NetBIOS (nome del dispositivo, nome del gruppo e utente Windows), scelta degli intervalli IP preferiti, individuazione dei server web...
I risultati scansionati si possono salvare in vari formati: CSV, TXT, XML o IP-Port. Con l'aiuto di plugin, Angry IP Scanner può ottenere qualsiasi informazione sugli indirizzi IP scansionati. Se conosci Java, puoi creare un plugin per migliorare l'esperienza d'uso.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.4 o successivo.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Maria Cristina Cavassa